GLI SPETTACOLI

Scarica il programma completo

Clicca sulle date per conoscere le informazioni sullo spettacolo.

LA CENA PERFETTA di Sergio Pierattini
con Daniela Morozzi, Blas Roca Rey, Ariele Vincenti e Monica Rogledi
con la partecipazione di Nini Salerna, regia di Nicola Pistoia
produzione La Contrada Teatro Stabile di Trieste

In una banlieue di Parigi, il “Girgenti”, piccolo ristorante dalla conduzione scalcinata e familiare, si prepara ad accogliere la insperata visita di un ispettore della Guida Michelin. L’esuberante proprietario del locale siciliano, lo chef Salvatore, insieme alla moglie Caterina, alla socia Lucia e al cameriere rumeno Cristian, attendono con ansia l’avvenimento, che amplifica tutti i conflitti di una gestione a dir poco disastrosa.

GOLD SHOW di e con Giorgia Goldini
produzione Associazione Culturale Le SIllabe

Dopo il successo dei monologhi a tematica femminile Troppe donne in una e Troppe donne in un’altra, Goldini torna con uno spettacolo divertente e mai uguale: il pubblico si siede e, consultando un comodo menù, sceglie quello a cui desidera assistere.
Gold show è uno spettacolo comico, elegante, originale, sorprendente, folle, movimentato, interattivo, sano, estemporaneo.Gold show parla di persone, di fatti che succedono. Parla di cose amare ma intelligenti, poetiche ma senza pretese, contiene pochissime parolacce, fa ridere, potrebbe far piangere (ma solo su richiesta), fa riflettere.

L’IMPROVVISATORE 2 – l’intervista di e con Paolo Rossi
e con Emanuele Dell’Acquila e Alex Orciari
produzione La Corte Ospitale

L’intervista è umilmente il seguito de L’Improvvisatore, quindi. Pur non nego che in qualche serata, preso dall’umore del pubblico, improvvisamente comparirà dal mio cilindro di cristallo (sono improvvisatore, veggente e prestigiatore) qualche momento del primo spettacolo, e qualche lampo nato sul palco ogni sera diverso ricorderà qualcosa del precedente lavoro. Ma chi potrà gridare “al ladro!”?
In questo Improvvisatore 2, ovvero L’Intervista, mi affiderò al genere appunto dell’intervista in cui, come in bizzarre conferenze, il pubblico sarà per forza o per forza inevitabilmente coinvolto.

NON TOCCATEMI ROSSINI scritto da Massimo Bagliani
con Massimo Bagliani, Isabella Robotti, Alberto Bianchi Lanzoni e Andrea Bianchi
regia di Jeff Bloomy
produzione Associazione Parole e Musica

Siamo in manicomio in cui la normalità è più di casa che nel mondo reale ed infatti in quel luogo è tutto talmente vero che un paziente si crede Rossini e ne conosce a menadito la vita, le opere e gli amori! Tre medici, per assecondarlo, ogni giorno recitano la stessa parte suonando, cantando ed impersonando i soggetti che hanno segnato la vita del musicista: Don Basilio, il cuoco Monsieur Careme, Madame Olympe Pelissier ed altri, dando vita così ad uno spettacolo ironico, spiritoso e divertente.

UN PRETE RUVIDO – Monsignor Lozer, parroco di Torre
con Andrea Appi e Ramiro Besa
produzione Associazione Culturale i Papu

Raccontare la vita di un uomo è difficile, soprattutto se è vissuto 94 anni in modo viscerale ed appassionato. Se però il protagonista del racconto è don Giuseppe Lozer, parroco in Torre di Pordenone nei primi anni del novecento, l’impresa diventa impossibile.
Un prete ruvido è uno spettacolo che, in modo non convenzionale, vuole ripercorrere la vita di un protagonista del nostro territorio senza timori reverenziali né prevenzioni, senza condanne né santificazioni.

IL SECONDO FIGLIO DI DIO – vita, morte e miracoli di David Lazzarett
spettacolo di e con Simone Cristicci, scritto con Manfredi Rutelli, in collaborazione con Matteo Pelliti
con il coro Esemble Magnificat TBC, musiche ed arrangiamenti di Walter Sivilott, canzoni inedite di Simone Cristicc e regia di Antonio Calenda

Dopo il grande successo di Magazzino 18, Simone Cristicchi, torna a stupire il pubblico con una storia poco conosciuta, ma di grande fascino. Ne Il secondo figlio di Dio, si racconta la grande avventura di un mistico, e l’utopia di un visionario di fine ottocento, capace di unire fede e comunità, religione e giustizia sociale. Tra canzoni inedite e narrazione, il narratore protagonista ricostruisce la parabola di Lazzaretti, da figlio di carrettiere a predicatore eretico con migliaia di seguaci, il suo sogno rivoluzionario per i tempi, culminato nella realizzazione della “Società delle Famiglie Cristiane”: una società più giusta, fondata sull’istruzione, la solidarietà e l’uguaglianza.

LA BIBBIA – raccontata nel modo di Paolo Cevoli
di e con Paolo Cevoli e le voci di Daniela Galli, Silvia Donati e Cristina Montanari
regia di Daniela Sala, arrangiamenti musicali di Davide Belviso

La Bibbia. Il Libro dei Libri. Il Best Seller dei bestseller. Da tutti conosciuto anche se, forse, non da tutti letto. Ma sicuramente, anche quelli che non l’hanno mai sfogliato, hanno loro stessi qualche nozione di Adamo ed Eva, Caino e Abele, Noè e l’arca…
Paolo Cevoli vuole rileggere quelle storie come una grande rappresentazione teatrale dove Dio è il “capocomico” che si vuole rappresentare e far conoscere sul palcoscenico dell’universo.
Dio è il “Primo Attore” che convoca come interpreti i grandi personaggi della Bibbia.
E forse anche ognuno di noi è protagonista e attore e può scoprire anche l’ironia e la comicità di quella Grande Storia!

AUDITORIUM COMUNALE
Via Leonardo Da Vinci, 1 – Zoppola (PN)

INIZIO SPETTACOLI

PER INFORMAZIONI E PREVENDITE
Pro-Loco Comune di Zoppola
c/o Biblioteca Comunale
Via Leonardo Da Vinci, 2 – Zoppola

tel. 0434 979947 cell. 389 4262373

lunedì e mercoledì dalle 18.00 alle 19.30
info@prolocozoppola.it

Sito web ERT FVG

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.