La 14^ edizione di Arti e Sapori trasforma Zoppola in un grande teatro-laboratorio di circo contemporaneo. I prodotti del territorio grandi protagonisti dei menù della manifestazione

Arriva Arti e Sapori. Zoppola in festa accoglie 100 artisti di strada da tutto il mondo.

In questa pagina potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

LISTA DEI CHIOSTRI ENOGASTRONOMICI

LISTA DEGLI ARTISTI

GRANDI SPETTACOLI

Ritorna il 27-28-29 luglio a Zoppola (PN) lallegra invasione dei buskers.
Arti e Sapori, 14^ Fiera Internazionale dello Spettacolo di Strada organizzata dalla Proloco del Comune di Zoppola e promossa dallAmministrazione Comunale trasforma per tre giorni la cittadina pordenonese in un grande teatro a cielo aperto dove più di 100 artisti tra musicisti, acrobati, clown e giocolieri si esibiscono nelle piazze e lungo le vie del centro storico.

Insieme al Festival di Brocante con cui c’è una stretta collaborazione nella definizione del programma artistico, Arti e Sapori è nellestate 2018 uno dei più importanti appuntamenti in Regione per le compagnie europee di spettacolo di strada che, grazie al programma stimolante della manifestazione, possono qui esprimersi al meglio e incontrare tanti altri colleghi in una sorta di meeting internazionale del circo contemporaneo.

FIERA DELLA GASTRONOMIA

Ricca anche la proposta enogastronomica in cui i prodotti del territorio sono protagonisti: nei 26 chioschi allestiti da ristoratori e associazioni ai prodotti tipici e alle specialità locali si affianca anche una gustosa selezione di birre artigianali e street food in chiave gourmet.
Gnocchi con le patate di Ovoledo, gamberi di Orcenico, frico, carne allo spiedo e alla griglia rigorosamente a km 0, sardelle fritte, bigui in salsa, seppie in umido, baccal
à, rane fritte, sono alcuni dei piatti della tradizione veneto friulana che si potranno degustare a Zoppola accompagnati dalle birre di 9 produttori artigianali, dai vini di alcune cantine della provincia di Pordenone e del collio friulano e dagli aperitivi e cocktails a base Grappa Pagura, unica distilleria friulana artigianale ancora operativa.
Tra le novit
à nei menù proposti da segnalare sicuramente una specialità che mescola gli aromi e la tecnica di cottura lenta e affumicata del barbecue americano con la carne e le verdure a km 0 locali. Il risultato è il panino con il pulled pork che si può degustare al chiosco della Proloco con la farcitura a base di cipolla rossa di Cavasso.
Arti e Sapori non dimentica i visitatori vegani e vegetariani: a loro sono dedicati piatti particolari in quasi tutti gli stand.

Un’accoppiata, questa, tra spettacolo e buona cucina, che in 14 anni ha fatto diventare Arti e Sapori di Zoppola uno degli eventi estivi più attesi della provincia di Pordenone.

Tante attività anche per i bambini con giochi gonfiabili disponibili tutte le sere accanto al municipio e allo stadio e lettere espressive domenica alle ore 10.00 allingresso Municipio.

Ad accompagnare i tanti visitatori lungo le vie di Zoppola anche un mercatino di artigiani, artisti, hobbisti con oltre 100 bancarelle tra cui spicca quest’anno l’angolo delle delizie con prodotti agroalimentari di eccellenza: la cipolla di Cavasso, lo Zafferano di Dardago, la pitina della Valcellina e una selezione dei migliori tartufi italiani.

Arti e Sapori Zoppola cerca di ridurre al minimo l’impatto ambientale dei 3 giorni di manifestazione grazie all’uso di stoviglie riutilizzabili, bevande alla spina, acqua gratuita direttamente dalla casetta,  prodotti a km 0 e modalità di comunicazione legate soprattutto al web. La regione Friuli Venezia Giulia ha premiato questo impegno degli organizzatori assegnando a questa manifestazione il titolo di ECOFESTA.

Sulla pagina Facebook della Pro Loco potrai trovare tutte le novità!

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.