17, 18, 24, 25, 31 luglio, 1, 7, 8, 14, 15 agosto

Distilleria Pagura, Castions di Zoppola

In questa estate “unica” la comunità di Zoppola si unisce per creare qualcosa di straordinario.
I commercianti, ristoratori, baristi, fornai, vignaioli, mastri birrai e gli artisti decidono di collaborare creando una serie di cene-spettacolo per mostrare le eccellenze del territorio.
Gli utili di questa iniziativa verranno interamente devoluti alla famiglia di Vittoria, una bambina che sta combattendo la sua durissima battaglia contro una terribile malattia.
La location scelta è un luogo simbolico per il Comune di Zoppola: il cortile della Distilleria Pagura, azienda storica che ha saputo ripartire dopo le due devastanti guerre mondiali.

👉Venerdì 17 Luglio:

Aperitivo: Tropical Salvia
Antipasto: focaccina con farine di farro (Ai Cicchetti)

Tartare di tonno con acciughe di Cetara, burrata campana ai sapori mediterranei 🎉 Ristorante La Staffa

Dessert: Panna cotta affogata in liquore al mirtillo

Da bere; vini cantina I Magredi

Concerto di Nicola Milan, pianista, fisarmonicista e compositore, che eseguirà  brani originali per pianoforte tratti dal suo cd “Come una figura nella nebbia”

Estrazione: durante l’evento verrà omaggiato a un fortunato partecipante un buono valido per 1 ora di trattamento antistress presso EFDB di Pignata Susi.

👉Sabato 18 Luglio:

Brindisi di Benvenuto
Antipasto: Focaccine con vari tipi di impasto: curcuma, cereali, grani antichi, piccante e verdure biologiche accompagnate da creme fatte in casa. 🎉(Pizza Inn)
Portata Principale: Grigliata classica con carne di maiale e patate al forno 🎉(Cucina & Caffè)
Dessert: Gelato al cioccolato fondente affogato in grappa riserva
 Digestivo

Da bere: Lumy Beer, birra artigianale dell’Azienda Agricola Panciera. La birra di Zoppola.

🎵 Musica dal vivo di Paolo Jus e Denis Ronchese, Jazz moderno e progressive.

Lotteria: durante l’evento verranno omaggiati due buoni validi per 1 taglio+piega presso il Salone GD Hair di Gobbo Daniela e un buono valido per una cena per 2 presso Cucina & Caffè.

Le fiorerie del comune prepareranno delle composizioni floreali che verranno regalate ai partecipanti una volta ultimata la cena.

👉Venerdì 24 Luglio:

Gran Girarrosto 🎉Il Casone

Da bere: birra artigianale prodotta dall’Agriturismo Il Casone

👉Sabato 25 Luglio: Gran fritto misto di pesce 🎉Aquila Nera
Cabaret e magia by Mr. Dany

👉Venerdì 31 Luglio: Paella di carne, pesce e verdura 🎉La Scogliera
Concerto folk blues dei Dam Acustic Trio: Lorenzo Cozzarini percussioni, Dario Gaudiano Voce e basso, Alessandro Truccolo chitarra

👉Sabato 1 Agosto: Baccalà 🎉Osteria di Cevraia
Da bere: il vin di Iacu dell’Osteria Cevraia

CENA D’AMORE. Lettura scenica di autori vari sul tema del cibo, legato all’amore e all’eros con accompagnamento musicale dal vivo.  Voce di Roberto Pagura, accompagnamento musicale di Lorenzo Marcolina.

👉Venerdì 7 Agosto: Galletto ruspante alla brace 🎉Gladius

Da bere: Birre di MOTO BAR

Concerto di Teo Furlanetto

👉Sabato 8 Agosto: Cinghiale alla cacciatora 🎉Taurian

Concerto di Paolo Jus, chitarra jazz insieme a Denis Ronchese al pianoforte, proporrà un viaggio “A spasso per i sogni”. L’atmosfera della distilleria certamente aiuterà questa imperdibile esperienza sensoriale tra cibo, vino e Jazz.

👉Venerdì 14 Agosto:

Aperigrappa

Antipasto: Selezione di salumi (Azienda Agricola Claudio Quattrin)

Portata Principale: Cervo alla cacciatora (Trattoria da Bruno)

Dessert: Panna cotta affogata al liquore al mirtillo

🍷 Selezione di vini Pitars

🎭 IN VINO VERITAS
Lettura teatrale di Roberto Pagura con proiezioni d’immagini di Gianni Castellarin. Convitati a questo simposio ideale sono amanti ed intenditori del dolce dono di Bacco: scrittori e poeti di epoche e culture diverse.

🎁 Lotteria: durante l’evento verranno omaggiati tre buoni da € 30 l’uno da spendere a piacere presso il Salone Melissa!

🌸 Le Coop Agricole prepareranno delle composizioni floreali che verranno regalate ai partecipanti una volta ultimata la cena.

👉Sabato 15 Agosto:

Brindisi di Benvenuto

Primo: Gnocchi con la patata di Ovoledo

Portata Principale: Stinco di maiale con patate (Trattoria Al Rifugio)

Dessert: Gelato al cioccolato affogato in grappa Riserva

Digestivo

🍺 Durante la cena verrà degustata una selezione di birre della Cobal di Daniele Stefani.

🎵 Live di Lok 1 con musiche originale di Lorenzo Cozzarini. Musica latina con sonorità elettroniche.

🎁 Lotteria: durante l’evento verrà omaggiato un buono per un Massaggio con Conchiglie Polinesiane e una Pedicure Ali di Farfalla presso Estetica Stella!

INFO GENERALI

Ogni serata propone una cena composta da: aperitivo, antipasto, piatto principale e dolce, il tutto condito con birra e vino locali. La serata verrà inoltre insaporita da spettacoli dal vivo e regali a estrazione per i partecipanti.
17 luglio al 15 agosto, tutti i venerdì e i sabati.

Distilleria Pagura, Via Favetti, 25 Castions di Zoppola
Dalle alle ore 19:45 alle 23:00.
Il costo di ogni serata è di 28,00 €

Il ricavato di questa iniziativa sarà donato alla famiglia della bambina Vittoria residente a Poincicco di Zoppola che deve affrontare una grave malattia con cure costose all’estero.

⚠️ Posti limitati, necessaria prenotazione ⚠️

• Compilate il form qui sotto indicando la serata e il numero di persone
    • telefonare 331/1533366 339/3367237
    • scrivere a info@prolocozoppola.it

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.